collane

Parresia

Fuori dai recinti, camminando a piedi scalzi su quel luogo sacro che è la vita.
Lì, come viaggiatori leggeri, ci abbeveriamo al pozzo dei saperi dei popoli, per imparare a vivere una teologia e una spiritualità eversiva, liberante e aperta per tutti e tutte. Per fare così spazio al sogno di Dio e fargli abitare, senza paure, le nostre storie.

Dentro le storie

Bagnarsi nel mare della vita e non guardare dalle sponde.
Una collana di narrativa che ci porta nel profondo di storie, parole ed emozioni che toccano il nostro essere parte di questo mondo.
 Romanzi, poesie e racconti che intrecciano storie di vite vissute che per la loro straordinaria normalità divengono universali.

Trame

Trame sono i fili che si intrecciano con le catene dell’ordito e fissano i nodi di un tessuto. Il risultato dipende dal modo in cui si intrecciano. 
I libri di questa collana raccolgono storie
 che si incrociano con il nostro cammino, per farsi trame del tessuto del nostro tempo e della nostra società.

Pungoli

È la collana dedicata ai “piccoli” che cerca la cura e l’accompagnamento dei “grandi”; guarda il mondo dal basso e ci regala un’altra visione delle cose.
I bambini e le bambine sanno sollecitarci e spingerci in avanti, fanno domande e vogliono risposte credibili, non si accontentano di frasi fatte e balbettate; pungolano la nostra coscienza per non farci addormentare. Pungoli ci racconta grandi storie per divertirsi e per pensare. Con gli occhi, la fantasia e i colori dei piccoli ci sorprende, ci fa immaginare, sorridere e sognare di più.