Lessico generazionale

Lessico generazionale

COD: 978-88-97182-22-1 Categoria:

Su un muro scortecciato una foto. appesa malamente con un chiodino. pasticciata di immagini che introducono. dopo la prima sensazione di precarietà e marginalità. un nuovo sotto testo.
Seduto in mezzo. Giulio Regeni (scelta approvata dalla famiglia). per segnalare la vicinanza al movimento che chiede verità sulla sua tragica fine. Giulio. un giovane curioso. coraggioso. internazionalista. animato dal ‘fuoco della giustizia’ che consegna a tutti noi. giovani e adulti. il testimone della responsabilità civile e dell’anelito a cambiare in meglio quanto ci circonda.

Tale impasto anima tutto il libro con i suoi venti contributi raccolti in vario modo (focus group. interviste individuali. testi scritti per l’occasione). riflessioni di persone impegnate professionalmente in ambiti transitati da giovani (la scuola e i luoghi della formazione. la città con le sue periferie e gli spazi di socializzazione. i coworking e gli spazi dei nuovi lavori. i centri di accoglienza e i campi nomadi).

Il libro diventa terreno di incroci e scambi di esperienze. parole. riflessioni; un campo aperto dove si viene assaliti da un lessico preciso. dove l’attenzione è tutta sugli adulti che predispongono setting di ascolto. animazione. educazione. accompagnamento. formazione. divertimento. espressione artistica. Pag. 256

Peso 0,48 kg
Dimensioni 22 × 16 × 2 cm
Anno

2017

12,00

20 disponibili

Contatti

11 + 7 =